Sostituzione Caldaia Sassuolo Vignola – Installatori assistenza revisione collaudo quanto costa -

Tel: 059 302622 | Fax: 059 3983595 | Mail: info@euroclimatic.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

IMPIANTI DI RISCALDAMENTO > CALDAIE

DEVI EFFETTUARE LA SOSTITUZIONE DELLA TUA CALDAIE?


Quando è opportuno effettuare la sostituzione di una caldaia? Una caldaia che ha oltre 10 anni inizia a consumare troppo, inquina e richiede maggiore manutenzione. Quando si decide di sostituirla è meglio sapere prima alcune cose e per questo è opportuno rivolgersi ad installatori professionisti del settore come lo siamo noi!
Attivi tra Sassuolo, Vignola e dintorni infatti, effettuiamo la sostituzione, l’installazione, il collaudo e la revisione della tua caldaia a prezzi molto competitivi sul mercato.

Installatori per sostituzione caldaia sassuolo vignola

Se vuoi sapere quanto costa cambiare la tua caldaia, ormai vecchia, o se vuoi chiedere la nostra assistenza, contattaci senza impegno!

Assistenza per revisione impianto sassuolo
Prezzi installazione caldaia vignola
Espulsione fumi

PERCHÈ È CONSIGLIABILE LA SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA SE NON NECESSARIA?

Una caldaia si sostituisce soprattutto perché si è rotta e il guasto è irreparabile oppure perché il preventivo che ci viene consegnato non giustifica la riparazione. Ma ci sono anche altri casi in cui tale intervento è consigliabile:


  • I nuovi apparecchi sono più efficienti e quindi consentono di risparmiare energia di ammortizzare la spesa per la sostituzione in qualche anno;

  • Bruciano meglio il combustibile e inquinano meno;

  • Una caldaia vecchia ha costi di manutenzione e di riparazione elevati;

  • La sostituzione con un nuovo modello ad alta efficienza contribuisce alla rivalutazione dell’abitazione, che può così ottenere anche una classe di certificazione energetica migliore;


Gli incentivi fiscali attualmente in vigore consentono di detrarre dalle tasse parte della spesa sostenuta.

Collaudo caldaia vignola
Quanto costa cambiare caldaia sassuolo
Guasto irreparabile

ELEMENTI DA VALUTARE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE

Quando si decide di sostituire la caldaia, fondamentale è il sopralluogo effettuato da un installatore abilitato o eventualmente anche da un termotecnico, cioè un professionista specializzato nella progettazione di impianti: andranno considerati il tipo di esigenze ed eventuali lavori da eseguire per adeguare o mettere a norma l’impianto.

Il secondo passaggio è quello di verificare che il condotto di espulsione dei fumi sia a norma in quanto, per legge, ogni generatore di calore deve disporre di un canale a suo uso esclusivo oppure, se in condominio, di una canna fumaria di tipo collettivo ramificata, purché a norma.

Contattaci per richiedere un preventivo per la sostituzione della tua caldaia. Operiamo tra Sassuolo, Vignola e zone limitrofe.

 
Contatore accessi gratuito

Copyright 2014 Euroclimatic Srl | Via Imola, 96 - 41100 Modena | P.IVA: 03190350367 Iscr. Reg. Impr. MO n. 366351 - Cap. Soc. € 10.000,00
Tel: 059 302622 | Fax: 059 3983595 | Mail: info@euroclimatic.it

Torna ai contenuti | Torna al menu