Allarme senza filiFormigine Modena – costo prezzi installazione impianto antintrusione wifi wireless -

Tel: 059 302622 | Fax: 059 3983595 | Mail: info@euroclimatic.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

ANTIFURTI > TECNOLOGIE

ALLARME SENZA FILI

Anni fa, bastava un cane da guardia per proteggere la propria casa e spaventare i ladri, oggi è indispensabile munirsi di porte blindate, inferriate alle finestre e di un buon sistema antintrusione.
I sistemi di allarme sono fondamentalmente di due tipi:

  • Con fili: via cavo

  • Senza fili: a onde radio


Allarme senza fili modena formigine

Abbiamo poi i sistemi misti e integrati che possono offrire una protezione perimetrale o volumetrica.

Anche senza fili, un impianto antintrusione è composto da tre elementi: la centrale d’allarme, i rilevatori, i dispositivi d’allarme.

Noi di Euroclimatic di Modena, non lontano da Formigine, ci occupiamo dell’installazione di un impianto antintrusione, wifi, wireless.

Contattaci
per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi relativi all’installazione di un allarme senza fili.

Il costo del nostro servizio è molto competitivo sul mercato; inoltre applichiamo offerte vantaggiose.

Siamo attivi in tutta la zona tra Formigine e Modena.

Controllo remoto
Costo allarme senza fili modena
Impianto antintrusione formigine

TECNOLOGIA WIRELESS

L' impianto di allarme senza fili  utilizza la  tecnologia wireless  che permette di trasmettere un segnale grazie ad onde radio che sfruttano  bande di frequenza  comprese tra 25 MHz e 1.000 MHz.

Consigliabili sono i sistemi che sfruttano le alte frequenze perché, tra le altre cose, permettono di evitare i disturbi alle trasmissioni che possono verificarsi a seconda della situazione climatica o a causa di disturbi radio dovuti alla distanza.

L’assenza dei fili comporta diversi vantaggi. Pertanto gli utenti sono orientati sempre più spesso verso questi sistemi.

L’installazione non richiede la formazione di tracce nei muri e di tutti i derivanti fastidi come rumori, formazione di detriti e polvere, più tempo necessario per i lavori.

Hanno anche maggiore facilità di configurazione e di riconfigurazione in caso di spostamento dei sensori, semplicità d'uso con le moderne centrali digitali, oltre alla possibilità di controllo remoto. Infatti i sistemi più evoluti prevedono anche applicazioni e controllo da iPhone.

Installazione allarme senza fili formigine
Installazione impianto antintrusione senza fili
Preventivi impianto antintrusione modena

COMPOSIZIONE

Come spiegato nel primo paragrafo, un impianto antintrusione, anche senza fili, è sempre composto da tre elementi:

  • La  centrale di allarme. Si tratta di un armadietto metallico completa di alimentatore e batteria di accumulatori, che consente all’impianto di funzionare anche in mancanza di energia elettrica. Questa è il cuore dell’impianto, perché è ad essa che arrivano i segnali dei rivelatori ed è da qui che vengono attivati i dispositivi in presenza di una situazione di allarme.

  • I rivelatori. Questi sono capaci di riconoscere la presenza di un intruso in un’area protetta. Nel corso del tempo sono diventati sempre più sofisticati e sono in grado di distinguere l’ingresso di un intruso da fattori come la presenza di animali domestici, foglie che cadono o spifferi, ed evitare così i  falsi allarmi.

  • I dispositivi d’allarme locali  e/o remoti (sirene, combinatori telefonici). Il sistema più comune e quello più economico è l’utilizzo di dispositivi acustici come possono essere le sirene, solitamente dotate anche si lampeggiatore.

Prezzi allarme wifi formigine
Prezzi impianto antintrusione modena
Tecnologia wireless
 
Contatore accessi gratuito

Copyright 2014 Euroclimatic Srl | Via Imola, 96 - 41100 Modena | P.IVA: 03190350367 Iscr. Reg. Impr. MO n. 366351 - Cap. Soc. € 10.000,00
Tel: 059 302622 | Fax: 059 3983595 | Mail: info@euroclimatic.it

Torna ai contenuti | Torna al menu