PROGETTAZIONE IMPIANTO DOMOTICO

Per domotica si intende l’insieme di tecnologie che rendono più confortevole e sicura la vita agli inquilini della casa. Nel momento in cui realizzi un preventivo di un impianto domotico, fai già un progetto. Vuoi realizzare un impianto domotico a basso costo? Noi di Euroclimatic di Modena, poco distante da Formigine, ci occupiamo della progettazione della tua casa domotica low cost. Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi di installazione; vedrai che la spesa da affrontare sarà economica. Operiamo tra le città di Formigine e Modena applicando prezzi bassi e competitivi.

Progettazione-casa-domotica-low-cost-modena-formigine
Impianto-domotico-low-cost-modena
Installazione-economica-impianto-domotico-formigine
moduli-trasmettitori

REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DOMOTICO

Un impianto domotico è costituito da moduli ricevitori, in corrispondenza dei carichi controllati (ad esempio una lampada), e moduli trasmettitori, in corrispondenza dei pulsanti di comando.

La comunicazione fra questi moduli avviene attraverso tre diversi tipi di supporto: BUS di campo, onde convogliate, radiofrequenza.

Premendo un pulsante (ad esempio per accendere una lampada), in un impianto domotico, il comando per l’accensione o lo spegnimento del carico in questione, viene inviato attraverso il relativo modulo trasmettitore.

In corrispondenza di quest’ultimo (ad esempio la lampada), è presente un modulo ricevitore che riconosce il comando inviato e alimenta (o disalimenta) il carico.

Al momento della configurazione dell’impianto, ad ogni modulo trasmettitore o ricevitore, viene assegnato un indirizzo preciso attraverso il quale riconosce, fra i tanti, quei comandi a lui indirizzati inviati dal trasmettitore abilitato a comandarlo.

Prezzi-bassi-impianto-domotico-formigine
Progettazione-casa-domotica-modena
Progettazione-casa-domotica-modena

MAGGIORI INFORMAZIONI

Una delle più interessanti tecnologie affacciatesi sul mercato in questi ultimi anni è sicuramente la domotica.

Essa offre spunti e contributi notevoli nella risoluzione di problemi individuali e collettivi quali:

  • L’aumento del comfort
  • Il sostegno nei confronti delle persone diversamente abili
  • La sicurezza
  • L’efficienza
  • Il risparmio energetico
  • La razionalizzazione dei consumi di energia

Ciò nonostante questa nuova tecnologia stenta ad affermarsi; la diffidenza da parte del cliente finale a dotare la propria casa di sistemi sofisticati attualmente non molto diffusi, gioca chiaramente un ruolo notevole.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.