DEVI EFFETTUARE LA SOSTITUZIONE DELLA TUA CALDAIA?

Quando è opportuno effettuare la sostituzione di una caldaia? Una caldaia che ha oltre 10 anni inizia a consumare troppo, inquina e richiede maggiore manutenzione. Quando si decide di sostituirla è meglio sapere prima alcune cose e per questo è opportuno rivolgersi ad installatori professionisti del settore come lo siamo noi!

Attivi tra Sassuolo, Vignola e dintorni infatti, effettuiamo la sostituzione, l’installazione, il collaudo e la revisione della tua caldaia a prezzi molto competitivi sul mercato.

Se vuoi sapere quanto costa cambiare la tua caldaia, ormai vecchia, o se vuoi chiedere la nostra assistenza, contattaci senza impegno!

Installatori-per-sostituzione-caldaia-sassuolo-vignola
Assistenza-per-revisione-impianto-sassuolo
Prezzi-installazione-caldaia-vignola
Espulsione-fumi

PERCHÉ È CONSIGLIABILE LA SOSTITUZIONE DELLA CALDAIA SE NON NECESSARIA?

Una caldaia si sostituisce soprattutto perché si è rotta e il guasto è irreparabile oppure perché il preventivo che ci viene consegnato non giustifica la riparazione. Ma ci sono anche altri casi in cui tale intervento è consigliabile:

  • I nuovi apparecchi sono più efficienti e quindi consentono di risparmiare energia di ammortizzare la spesa per la sostituzione in qualche anno;
  • Bruciano meglio il combustibile e inquinano meno;
  • Una caldaia vecchia ha costi di manutenzione e di riparazione elevati;
  • La sostituzione con un nuovo modello ad alta efficienza contribuisce alla rivalutazione dell’abitazione, che può così ottenere anche una classe di certificazione energetica migliore;
  • Gli incentivi fiscali attualmente in vigore consentono di detrarre dalle tasse parte della spesa sostenuta.
Collaudo-caldaia-vignola
Quanto-costa-cambiare-caldaia-sassuolo
Guasto-irreparabile

ELEMENTI DA VALUTARE PRIMA DELLA SOSTITUZIONE

Quando si decide di sostituire la caldaia, fondamentale è il sopralluogo effettuato da un installatore abilitato o eventualmente anche da un termotecnico, cioè un professionista specializzato nella progettazione di impianti: andranno considerati il tipo di esigenze ed eventuali lavori da eseguire per adeguare o mettere a norma l’impianto.

Il secondo passaggio è quello di verificare che il condotto di espulsione dei fumi sia a norma in quanto, per legge, ogni generatore di calore deve disporre di un canale a suo uso esclusivo oppure, se in condominio, di una canna fumaria di tipo collettivo ramificata, purché a norma.

Contattaci per richiedere un preventivo per la sostituzione della tua caldaia. Operiamo tra Sassuolo, Vignola e zone limitrofe.