INSTALLAZIONE DI CONDIZIONATORI

Prima di scegliere tra condizionatori, climatizzatori e deumidificatori per casa o ufficio, è opportuno conoscere le proprie esigenze.

Facilmente, non si hanno le idee chiare sulle caratteristiche di questi apparecchi; quindi è opportuno puntualizzare che condizionatore e climatizzatore non sono sinonimi.

Il primo raffredda l’aria ma non ne gestisce il ricambio e nè deumidifica l’ambiente; il secondo ricicla, filtra e purifica l’aria mediante filtri che eliminano odori e particelle. Deumidificano e in alcuni casi riscaldano.

Noi di Euroclimatic di Modena, vicino Formigine, ci occupiamo della vendita, installazione e manutenzione di condizionatori.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a prezzi e preventivi per la realizzazione di un impianto di condizionamento presso la tua casa o azienda.

Siamo attivi tra le zone di Formigine e Modena applicando un costo competitivo sul mercato.

Installazione-impianto-di-condizionamento-modena-formigine
Installazione-condizionatori-per-ufficio-modena
Manutenzione-condensatore
Preventivo-impianto-di-condizionamento-modena

INSTALLAZIONE

L’installazione di un condizionate in un condominio, non è impossibile, se ci si attiene a specifiche precauzioni. La prima difficoltà si ha con l’installazione dei condizionatori nella facciata dell’edificio condominiale. La legge di riforma 220/2012, al riguardo, ha inserito a pieno titolo la facciata nella più ampia categoria delle parti comuni di proprietà di tutti i condomini.

I condizionatori, poi, si associano anche al problema delle immissioni. L’impianto, infatti, non può comportare immissioni giudicate intollerabili in direzione delle proprietà vicine. In riferimento invece al rumore, specifichiamo che sono le immissioni sonore che vanno oltre i tre decibel ad eccedere la rumorosità di fondo, e cioè l’insieme dei rumori di origine diversa che si ha di norma nel contesto ambientale specifico.

Nei confronti di coloro che installano impianti di condizionamento rumorosi all’interno delle rispettive abitazioni o nelle sedi delle proprie attività professionali, scatta la condanna penale. In questo caso si ha il reato di disturbo della quiete pubblica, in riferimento specifico alle persone che risiedono negli alloggi vicini.

Prezzi-di-installazione-condizionatori
Prezzi-impianto-di-condizionamento-formigine

MANUTENZIONE

La prima operazione di manutenzione da effettuare è la pulizia dei filtri tramite ditte specializzate in possesso di idonei prodotti certificati.

Il fattore più dannoso per il corretto funzionamento del condizionatore è la perdita di gas; questa si può verificare di frequente.

Quando si verifica, il condizionatore raffredda meno di quanto richiesto consumando però più energia.

Il primo intervento da effettuare è una verifica dei collegamenti tra tubature e saldature, dal momento che proprio in questo punto si verificano le perdite. Successivamente si valuta se è possibile effettuare il rabbocco del liquido refrigerante, anche se si tratta di un intervento sconsigliato.

Un altro componente che richiede una manutenzione periodica è il condensatore. Un suo cattivo funzionamento può essere provocato dalla posizione; questo può portare l’aria calda a scontrarsi con l’aria più fresca, la quale interessa le batterie, determinando un calo notevole delle prestazioni.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito.

Vendita-condizionatori-modena
Vendita-condizionatori-per-casa-formigine
Vendita-e-installazione-condizionatori-formigine