QUANTO COSTA RIFARE IL TUO IMPIANTO ELETTRICO?

Il risparmio energetico è uno dei fattori fondamentali per l’efficienza, la sicurezza e la correttezza di un impianto elettrico. Questo non è solamente importante per il concreto risparmio economico che ne può derivare ma anche per il favore che facciamo all’ambiente intorno a noi, alla natura e alle persone.

Vuoi sapere quanto costa rifare l’impianto elettrico di casa? Devi ristrutturare il tuo impianto di illuminazione domotica? Devi progettare nuovi punti luce per la tua casa?

Euroclimatic, attiva tra Sassuolo, Vignola e dintorni, ci occupiamo della ristrutturazione del tuo impianto elettrico applicando un costo molto competitivo sul mercato. Contattaci!

 

Preventivo-impianto-elettrico-sassuolo-vignola
Ristrutturare-impianto-di-illuminazione-sassuolo
Quanto-costa-rifare-impianto-elettrico-vignola
Lampadine-led

CONSIGLI UTILI PER LA PROGETTAZIONE DI UN IMPIANTO A RISPARMIO ENERGETICO

Risparmio energetico significa meno risorse non rinnovabili utilizzate, meno inquinamento e più efficienza per tutti. Risparmiare energia è fondamentale, in quanto l’impianto elettrico è quello che in una casa risulta essere il maggiore responsabile del consumo generale di energia.

Esistono diversi metodi per risparmiare energia elettrica in un impianto domestico:

  • Progettazione di un impianto illuminotecnico: permette di stabilire a monte quali e quante luci servono, in quali posizioni sistemarle e come comandarle. In questo modo si suddivide l’ambiente in diverse aree gestibili separatamente e soltanto quando realmente servono.
  • Utilizzo di dimmer: per modificare, di volta in volta, l’intensità luminosa in base all’attività che si deve svolgere.
  • Scegliere lampadine a risparmio energetico, lampade fluorescenti compatte oppure led
  • Scegliere lampadine con potenze adeguate ma non eccessive.

 

Punto-luce-per-risparmio-energetico-vignola
Costo-impianto-elettrico-di-casa-domotica-sassuolo
Quali-luci-servono

CONTATTACI!

Oltre ai consigli sopra elencati è bene ricordare che: spegnere sempre le luci quando non servono e tenere spenti gli apparecchi elettronici quando non si utilizzano rappresentano validi motivi per contribuire al risparmio energetico in un impianto elettrico.

Se devi ristrutturare il tuo impianto elettrico e ne desideri realizzare uno che ti faccia risparmiare sui consumi, contattaci senza impegno per richiedere un sopralluogo e un preventivo gratuito. Operiamo tra le zone di Sassuolo, Vignola e limitrofe.