CALDAIE A CONDENSAZIONE

L’esigenza sempre più pressante di ridurre al minimo i consumi energetici e il conseguente inquinamento ambientale è stata la spinta propulsiva per la ricerca e  lo sviluppo di nuove tecnologie. Tra queste figura la caldaia a condensazione, ormai l’unica a norma di legge essendo che da qualche tempo è entrato in vigore l’obbligo di immettere sul mercato soltanto caldaie di questo tipo.

Euroclimatic, attiva tra Sassuolo, Vignola e dintorni, effettua l’installazione di caldaie a condensazione della marca Elco, fornendo anche un servizio di assistenza sulla manutenzione e riparazione.

Vuoi conoscere il costo delle caldaie murali? Vuoi sapere quali sono le migliori caldaie a condensazione? Non sai ogni quanto tempo chiamare il tecnico per interventi di manutenzione ordinaria? Vuoi sostituire la tua caldaia a gas?

Contattaci per richiedere prezzi e preventivi gratuiti.

Installazione-caldaie-a-condensazione-elco-sassuolo-vignola
Prezzi-caldaie-murali-sassuolo
Costo-manutenzione-caldaie-a-condensazione-vignola
Detrazione-fiscale

RISPARMI FINO AL 30% SULL’IMPORTO DELLA BOLLETTA

La caldaia a condensazione consente di consumare meno gas risparmiando fino a un 30% sull’importo della bolletta. Questo attraverso l’utilizzo di una tecnologia che permette di sfruttare il calore latente contenuto nel vapore acqueo dei fumi di scarico e trasferirlo all’acqua da riscaldare, mediante uno scambiatore.

Considerando la minor temperatura dei fumi in uscita dalla caldaia a condensazione, che sono generalmente di 80°C contro i circa 100°C delle caldaie classiche, questa consente di ottenere un buon risparmio energetico.

In sostanza, la tecnologia della condensazione va a recuperare il calore contenuto nel vapore acqueo dei prodotti della combustione, altrimenti disperso. Così facendo la quantità di calore disperso è fortemente contenuta e il valore basso della temperatura dei fumi permette di utilizzare dei sistemi di fumisteria in PVC, più economici e maneggevoli in fase di installazione.

Inoltre, le emissioni inquinanti con la caldaia a condensazione sono inferiori fino al 70% rispetto a quelle delle caldaie tradizionali.

 

Ogni-quanto-chiamare-tecnico-vignola
Migliori-caldaie-a-gas-sassuolo
Calore-disperso

DETRAZIONE DEL 65%

L’installazione di una nuova caldaia a condensazione consente di usufruire della detrazione IRPEF/IRES: l’ecobonus che la Legge di Stabilità ha prorogato nella misura massima al 65% fino al 31 dicembre 2016.

Questo consiste in una detrazione fiscale, concessa per la realizzazione di interventi che aumentino il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti e dotati di impianti di riscaldamento.

Il rimborso viene ripartito in 10 quote annuali di pari importo, a partire dall’anno in cui viene sostenuta la spesa e in quelli successivi.

Contattaci per maggiori informazioni in merito. Operiamo tra Sassuolo, Vignola e zone limitrofe.