IMPIANTO DI CONDIZIONAMENTO

A seconda del tipo di ambiente che si intende climatizzare, le esigenze di condizionamento posso essere estremamente differenti.

Ormai le estati diventano sempre più afose, per questo motivo anche i più restii hanno deciso di installare un condizionatore.

Non sei ancora in possesso di un impianto di condizionamento?

Recati presso la nostra azienda sita in Modena, vicino Formigine; ci occupiamo dell’installazione di climatizzatori applicando prezzi economici.

Contattaci per sapere il costo riferito al montaggio di un impianto di condizionamento per la tua abitazione o azienda. Cerchiamo di venire in contro alle esigenze economiche di oggi usando prezzi bassi e applicando offerte. Siamo attivi tra le zone di Formigine e Modena.

Impianti-di-condizionamento-formigine-modena
Installazione-climatizzatori-economici-modena
Installazione-impianti-di-condizionamento-formigine
Offerte-montaggio-climatizzatori-modena

COME INSTALLARE UN CLIMATIZZATORE

Se osserviamo le facciate degli edifici di una città, rileviamo una marea di errori procedurali nell’installazione delle unità esterne. Tali sbagli sono commessi da installatori, che il più delle volte, non possiedono nessuna preparazione specifica in campo tecnico.

Prima di installare l’unita esterna occorre verificare che:

  • A distanza minima di 15cm dall’unità non vi siano ostacoli laterali
  • Non siano presenti ostacoli sul lato in cui è presente la ventola
  • La macchina deve essere protetta da aggressioni esterne come soleggiamenti o intemperie.

Nel caso in cui si necessiti di installare più di una macchina, è necessario che tra esse ci siano almeno 30 cm di spazio libero, al fine di evitare qualsiasi interferenza termica tra le due.

Prezzi-bassi-di-installazione-climatizzatori-formigine
Scarico-della-condensa
Tubo-corrugato-a-spirale

SISTEMAZIONE DELLE TUBAZIONI

La sistemazione delle tubazioni di alimentazione e di scarico della condensa richiedono particolare cura.

Le prime devono essere isolate secondo le normative in essere, mentre le loro dimensioni devono essere conformi a quelle indicate nel libretto di installazione della macchina.

La tubazione per lo scarico della condensa invece, deve essere protetta nel tratto che attraversa la muratura, in modo da non provocare perdite che causino gravi infiltrazioni; inoltre, deve essere realizzata con un tubo corrugato a spirale per garantire sempre la indeformabilità della tubazione stessa.

Infine, ricordiamo che, la linea di alimentazione elettrica dell’impianto split, è bene che sia separata dal resto attraverso un interruttore magnetico.