MANUTENZIONE CONDIZIONATORI

E’ opportuno che si applichi un programma di manutenzione stagionale dei condizionatori che comprenda pulizia, controllo del livello del gas e delle varie componenti.

Noi di Euroclimatic di Modena, vicino Formigine, ci occupiamo sia dell’installazione che della manutenzione di tali macchine di raffreddamento, riscaldamento o deumidificazione dell’ambiente interno.

Se hai bisogno di assistenza sul tuo impianto di condizionamento split rivolgiti a noi. Siamo attivi tra le zone di Formigine e Modena. Applichiamo prezzi e sconti vantaggiosi.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni in merito a costi di manutenzione e riparazione di condizionatori.

Prezzo-riparazione-condizionatori-sassuolo-vignola
Assistenza-manutenzione-climatizzatori-sassuolo
Installatore-clima-per-casa-vignola
Riparazione-condizionatori-modena

CORRETTA MANUTENZIONE

Per far sì che le funzioni di raffreddamento, riscaldamento e deumidificazione siano svolte correttamente, è necessario verificare il buon funzionamento di ciascuna componente, in modo da provvedere, in caso di bisogno, alla sua riparazione o sostituzione.

La manutenzione frequente dei condizionatori è indispensabile, oltre che per mantenere efficiente la macchina, anche per preservare la salute degli abitanti dell’ambiente.

Infatti, d’estate, quando il suo funzionamento è prolungato, di conseguenza ad una corretta manutenzione, si ha sì la garanzia del raggiungimento della temperatura ideale, ma anche un adeguato benessere ambientale.

Il programma di manutenzione stagionale, normato dal 2013, evita guasti proprio al momento di maggior bisogno.

Montaggio-e-riparazione-climatizzatore-appartamento-vignola
Costo-installazione-condizionatori-ufficio-sassuolo
Ridurre-umidita

PULIZIA INTERNA ED ESTERNA DEI CONDIZIONATORI

Le due unità, sia interna che esterna, che compongono l’impianto di condizionamento, sono spesso a contatto con elementi presenti nell’aria, non solo polvere, ma anche sostanze inquinanti e pollini.

Questi ultimi, depositandosi sulla copertura della macchina, possono attaccare le batterie, elementi fondamentali per il suo funzionamento, e possono intasare i filtri dell’unità interna, con successiva formazione di cattivi odori e pericolo di allergie; inoltre viene impedita la giusta circolazione dell’aria ed aumenta la rumorosità.

Pertanto, la prima operazione di manutenzione da effettuare è la pulizia dei filtri.

Spesso, tale procedura, viene eseguita fai da te, ma non è molto consigliabile in quanto l’igienizzazione compiuta da aziende specializzate avviene con prodotti certificati.